Festeggiamenti in onore di S. Domenico a Trapani. L’Associazione “Trapani: tradumari&venti”, in collaborazione con la Rettoria di S. Domenico, organizza a Trapani centro una manifestazione in onore del Santo Patrono dell’omonima chiesa medievale. Corteo Medievale
La Real Chiesa resterà aperta tutto il giorno per le visite guidate. Nel pomeriggio si tiene la sfilata ed il trasporto della Sacra Icona di S. Domenico che dall’omonima Chiesa giunge alla Cattedrale. Apre la sfilata il gruppo dei Musici “Real Trinacria” e l’icona sarà scortata dai Cavalieri Reali e dalle Guardie con i grandi Vessilli.
Alle ore 19 la S. Messa in Cattedrale. Alle ore 21 ci sarà il raduno di tutti coloro che hanno un CANE domestico. Infatti insieme ai cani, ai loro padroni e al Corteo Storico “Trapani Medievale” ci sarà una fiaccolata che dalla Chiesa Cattedrale, percorrerà le vie principali della città storica di Trapani per giungere alla Chiesa Reale di S. Domenico, dove, dopo un momento di Preghiera in onore del Santo spagnolo, saranno Benedetti tutti gli animali presenti. Il Cane (segno di Fedeltà) e la Fiaccola (segno della Fede) sono i simboli della santità di S. Domenico, che proprio oggi, 8 agosto, ricorre la sua festa liturgica.
Nell’ambito della festa si svolge l’evento medievale con i mercanti, i popolani, le danzatrici, i musici, i Cavalieri e le guardie, gli spettacoli dei giocolieri, le degustazioni di prodotti tipici.
Via Della Resistenza
92026 Favara (AG)
Mobile: +39 366 3066216
Mail: info@foodtoursicily.it