Festeggiamenti in onore di San Giuseppe, Chiesa San Domenico – Agrigento. “Fede, tradizione, devozione, si uniscono per onorare il Patriarca”.
Ritornano come da tradizione i Festeggiamenti in onore di San Giuseppe ad Agrigento, a fare da cornice sono i tanti eventi religiosi e altrettanto colleterali. Non si può che ricordare la grande tavolata allestita nel collegio dei Filippini e la solenne processione. Il giorno 18 marzo nel pomeriggio la solenne PROCESSIONE per le vie della città. Al rientro celebrazione della Santa Messa e distribuzione della Tavolata. Il giorno 19 Marzo alle ore 11 Solenne Pontificale e a seguire distribuzione della Minestra della Fraternità.
Agrigento si estende su una superficie di 245 Kmq a 230 metri dal livello del mare, il colle di Girgenti ad occidente e la Rupe Atenea a est. La città ha una doppia anima, quella antica rappresentata dall’acropoli o città classica, e quella nuova che pare che mal si armonizzi con l’impianto urbano preesistente. Agrigento, tuttavia, è la principale stazione di soggiorno turistico della sua provincia, poiché la Valle dei Templi rimane uno dei maggiori richiami turistico-culturali della Sicilia.
Via Della Resistenza
92026 Favara (AG)
Mobile: +39 366 3066216
Mail: info@foodtoursicily.it