Thermae Selinuntine in epoca greca, Aquae Labodes sotto Diocleziano. I due antichi toponimi riassumono già la caratteristica per cui la Sciacca di oggi è conosciuta in tutto il mondo come la “città delle terme”. Celebrata da Plutarco, Diodoro, Cicerone, Plinio, Strabone e dall’arabo Edrisi, la sua fisionomia esce nettissima per la dolcezza del clima, per i suoi monumenti, per l’eccezionale abbondanza delle acque salsobromoiodiche e le stufe vaporose sul monte kronio, uniche al mondo, legate al mito di Dedalo.
Ricco programma di momenti musicali e di intrattenimento, esposizione del presepe monumentale. Ampio spazio all’intrattenimento musicale all’interno del circuito del centro antico cittadino. All’interno delle chiese interessante percorso di presepi, e per le vie del centro mercatini di natale, dall’8 al 28 dicembre 2016 in piazza Scadaliato.
Sarà possibile ammirare un presepe artistico all’interno della ex chiesa di Santa Margherita e il presepe monumentale all’interno dell’atrio superiore del palazzo comunale. Il Presepe sarà circondato da una mostra di presepi in ceramica. Luoghi destinati allo spettacolo saranno piazza Scandaliato, la Chiazza ed il circuito del centro storico. Non mancheranno manifestazioni all’interno della Chiesa di Santa Margherita e nelle varie parrocchie.
Previste molte iniziative artistiche e culturali, animazione con concerti natalizi, cabaret, molteplici presentazioni di libri e parate che si muoveranno nel centro della città. Le manifestazioni si svolgeranno nelle strade e nelle piazze del centro storico ma anche all’interno di locali e di complessi monumentali.
“Il Circuito dei presepi artistici” in mostra alla Chiesa di San Michele, alla Chiesa di San Giuseppe, alla Chiesa di San Pietro, alla Chiesa del Purgatorio, al Circolo dei “Marinai d’Italia”.
“L’Eccellenza della Ceramica di Sciacca”- Mostra permanente della Ceramica saccense all’Atrio Superiore del Comune.
Per maggiori informazioni:
Via Della Resistenza
92026 Favara (AG)
Mobile: +39 366 3066216
Mail: info@foodtoursicily.it