Da anni Il quartiere Fundrisi di Enna, grazie all’associazione Amici del Presepe, si trasforma a Natale in un grande Presepio, fatto di tantissime opere realizzate da artisti e artigiani, qui lo spirito del Natale si respira ad ogni passo, nel genuino coinvolgimento dell’intera comunità che, di anno in anno, rivive il Natale come un’occasione sincera di riflessione e condivisione con tutta la cittadinanza. Ogni scorcio del caratteristico quartiere diventa una cartolina.
Durante le feste natalizie l’antico quartiere Fundrisi si animerà di feste, degustazioni di prodotti tipici locali, spettacoli folcloristici e musicali, che coloreranno le feste più belle dell’anno. Il tour nel quartiere, tutto da scoprire tra presepi e dolci atmosfere, da trascorrere tra amici e le persone più care.
Enna (fino al 1926 Castrogiovanni, capoluogo della provincia omonima e nota come il Capoluogo di Provincia più Alto d’Italia, per via dell’altitudine del centro abitato che tocca i 970 m s.l.m. Sorge in cima ad un imponente altopiano che svetta sulla valle del Dittaino a 948 m. d’altitudine. Circa 10 km. a sud del centro storico si trova il Lago di Pergusa, a 677 m. s.l.m., caratterizzato da un bacino endoreico, importante luogo di sosta e svernamento per decine di specie di avifauna, attorno alle cui rive si snoda l’omonimo circuito automobilistico, il più importante dell’Italia Meridionale. Fondata probabilmente dal sicano Euno nel 2700 a. C, Enna diviene colonia greca nel V sec. a. C. Dai greci è battezzata l’omphalos (ombelico) della Sicilia per la sua posizione centrale nel territorio.
Per maggiori informazioni:
e-mail: enzoinserra@gmail.com
tel. 331.3666954 – 334.1316626
Via Della Resistenza
92026 Favara (AG)
Mobile: +39 366 3066216
Mail: info@foodtoursicily.it