2° Festival dell’Artigianato a Caltanissetta, festival di artigianato hobbistico e artistico, il 4 e 5 maggio 2019 nell’isola pedonale di corso Umberto I, artigiani provenienti da tutta la Sicilia mostreranno i loro manufatti.
L’Associazione SoloMani, prendendo spunto da una frase di Pirandello “Si, egli sapeva, sapeva cos’era; ma come tante cose si sanno, a cui non si è data importanza” tratta dal libro CIAULA SCOPRE LA LUNA, vuole proporsi di esaltare le bellezze della propria città ed in particolare del Centro Storico, senza aggiungere altro; proprio perché delle volte capita di non dare importanza alle cose che abbiamo o che sappiamo o ancora sappiamo fare, date per semplici e scontate. nell’isola pedonale di corso Umberto I, il primo
Per questo, la scelta della data, 4 e 5 maggio, in quanto il 5 maggio alle 00:47:01 si passerà nella fase della luna nuova. Premesso ciò, l’Associazione SoloMani si propone di organizzare il 2°Festival dell’artigianato, immerso tra le bellezze del Centro Storico di Caltanissetta; per questo la scelta di non accendere luci, se non candele e lanterne, per meglio apprezzare le bellezze del nostro Centro Storico anche di sera. L’idea è quella, oltre al mercatino di prodotti artigianali, di organizzare dei mini tour per il centro e di creare collaborazioni con diversi tipi di associazioni per l’esaltazione della città stessa.
Maggiori informazioni: