Festa di San Pietro in Vincoli a Calascibetta

Festa del Santo Patrono San Pietro in Vincoli la prima domenica ed il successivo lunedì di agosto, a Calascibetta. La festa si svolge prevalentemente nella piazza centrale del Paese, è particolarmente animata perché, per l’occasione, rientrano gran parte degli emigrati, che approfittando delle ferie estive, rivedono i loro cari, e attira molte persone che vengono dal Capoluogo e dai paesi vicini.

La festa dura tre giorni ed è particolarmente vissuta dalle Confraternite religiose che, con sforzi non indifferenti, la organizzano con la collaborazione della locale Pro-Loco e dell’Amministrazione comunale. Durante i tre giorni, il Paese si anima: suoni di bande e complessi musicali, divertimenti vari allietano le giornate per culminare nel giorno di lunedì che si conclude con la solenne processione del fercolo del Santo Patrono portato a spalla dai fedeli della Confraternita a Lui dedicata. Per l’occasione, le strade cittadine sono riccamente illuminate con luci variopinte (archiggiati).

 

Per maggiori informazioni:

www.comunecalascibetta.gov.it

COME ARRIVARE

COSA TROVI NELLE VICINANZE

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

    Categoria: FESTE RELIGIOSE

    foodtoursicily

    FOOD TOUR SICILY

    •   Via Della Resistenza
      92026 Favara (AG)

    •    Mobile: +39 366 3066216

    •    Mail: info@foodtoursicily.it


    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
             

    CHI SIAMO

    Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

    I NOSTRI PARTNER

    FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845