Per la festa della “Bedda Matri di l’Aiutu”, solenne processione e tradizionale “Rietina”, sfilata di carretti siciliani e cavalcature sfarzosamente addobbate per le vie del paese.
“La Bedda Matri di l’Aiutu” a Campobello di Licata (AG). Vespro, Messa solenne, Processione, spettacoli musicali, “Rietina” (sfilata di carretti siciliani e cavalcature sfarzosamente addobbate per le vie del paese) e giochi pirotecnici. Il lunedì della settimana successiva a ferragosto durante i festeggiamenti della Madonna tradizionale “Rietina”, un evento tipicamente siciliano che si svolge in varie città dell’isola.
La rietina è una sfilata di carretti siciliani che attraversano l’intera cittadina accompagnati da gruppi folkloristici. Al termine della sfilata si svolge l’asta per aggiudicarsi la bandiera della Madonna “La Bannera” che viene assegnata al miglior offerente, partecipano all’asta persone che hanno fatto una promessa alla Madonna Dell’Aiuto, il denaro raccolto viene donato alla chiesa Madre. L’evento attira numerosi turisti che si recano a Campobello di Licata da ogni parte della Sicilia e non solo.
Per maggiori informazioni:
Via Della Resistenza
92026 Favara (AG)
Mobile: +39 366 3066216
Mail: info@foodtoursicily.it