Festa dei Sapori Madoniti d’Autunno a Petralia Sottana (PA) dal 25 al 27 ottobre 2019, gastronomia, musica, spettacoli, percorsi naturalistici ed escursioni guidate. Appuntamento di promozione turistica tra i più importanti delle Madonie, nasce come Sagra delle castagne, non per pubblicizzare un prodotto tipico del territorio ma come momento di satira politica locale, attraverso un’ironia pungente come il riccio delle castagne e che fa emergere il carattere castagnusu arcigno della gente di Petralia Sottana e dei madoniti in genere.
Un vero e proprio viaggio nei sapori condito abbondantemente da musiche e giochi. Ad organizzare la manifestazione è l’Associazione Commercianti, insieme alla Pro Loco e alle altre associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Petralia Sottana.
Il programma prevede diversi appuntamenti culturali, degustazioni alla scoperta dei sapori della tradizione negli stand agroalimentari, spettacoli musicali, possibilità di visitare Chiese e Mostre, momenti di intrattenimento per grandi e piccini e iniziative di solidarietà. Lungo il Corso si svolgeranno piccoli concerti di strada e verrà allestita un’area interamente dedicata ai bambini. Avvenimento promozionale di un territorio che richiama nel Parco Regionale delle Madonie un innumerevole numero di visitatori. L’evento prevede l’allestimento di numerosi stand per l’esposizione dei prodotti e un programma i iniziative culturali e ricreative che animeranno il centro storico di Petralia, il programma prevede: stand gastronomici di artigianato, visite guidate notturne al centro storico, convegni, spettacoli di intrattenimento.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Turistico: 0921 641811
Via Della Resistenza
92026 Favara (AG)
Mobile: +39 366 3066216
Mail: info@foodtoursicily.it