Cala Vincenzina, è una delle più belle spiagge di Marina di Palma direi paradisiache. La spiaggia non è tanto affollata tranne per il periodo di agosto. Il mare è molto bello, pulito e cristallino con molta vegetazione, quindi munitevi di mascherina per visitare i fondali. Vi consigliamo di andare a vedere un’altra caletta che si trova accanto, basta arrivare alla fine della spiaggia sul lato sinistro. Inoltre, per gli amanti dell’escursionismo, vi consigliamo di andare a visitare il Castello di Montechiaro, l’ingresso è gratuito e da poco restaurato.
Vi ricordiamo che per arrivare non è facile dato che si percorre una lunga strada sterrata, e per alcuni periodi la strada risulta non percorribile a causa di frane e smottamenti.
COME ARRIVARE:
Venendo da Agrigento in direzione Palma di Montechiaro, prendete la SS 115, raggiunta la Strada Provinciale 64/SP64 e ad altezza del castello Chiaramonte svoltate a sinistra. Entrati dentro al bivio di marina di palma, mantenete la vostra sinistra e iniziate a scendere fino a quando non raggiungerete la Strada Provinciale 84/SP84 e a questo punto svoltate a destra, vi ritroverete sulla vostra sinistra il castello di Chiaramonte e proseguite scendendo sulla SP84 fino a raggiungere la caletta.
Lascia un commento