TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali d’uso del sito www.foodtoursicily.it

 

1. www.foodtoursicily.it: chi siamo e cosa offriamo? Cosa puoi fare attraverso il nostro sito?

 

Il sito www.foodtoursicily.it si occupa di servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio:

– servizi di prenotazione connessi ai viaggi: prenotazioni di alloggi, alberghi, ristoranti, prenotazione di mezzi di trasporto, noleggio di automobili, servizi ricreativi e sportivi, fornitura di informazioni turistiche ai viaggiatori, attività di promozione turistica.

Le presenti condizioni generali – e le successive modifiche eventualmente ivi apportate – si applicano a tutte le prenotazioni effettuate tramite il nostro sito web.

Il nostro portale è una piattaforma online che consente a tutti i tipi di strutture ricettive e non solo (quali hotel, bed and breakfast, case-vacanze, punti di ritrovo, agriturismi, ristoranti, società di transfert, biglietterie e altre attività similari) di pubblicizzare i propri servizi e ai visitatori del sito di effettuare le prenotazioni. Effettuando un ordine tramite www.foodtoursicily.it, instaurerai un rapporto contrattuale diretto e vincolante a tutti gli effetti di legge con la struttura che hai scelto.

Dal momento della suddetta prenotazione, noi faremo da semplici intermediari tra te e il fornitore di servizi, trasmettendo alla stessa tutti i dettagli e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome della struttura.

Nel prestare i nostri servizi, divulghiamo i dati che ci vengono forniti dalle strutture, le quali sono totalmente responsabili per l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sul nostro sito. Non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza di tali informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per quelle imprecise, fuorvianti o false. Ogni struttura risponde in qualsiasi momento della correttezza delle informazioni, incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sul nostro sito web. Il nostro sito non vuole suggerire, raccomandare o sostenere alcuna struttura commercializzata sullo stesso, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle.

Il servizio online di prenotazione è fornito e gestito da www.foodtoursicily.it , in persona del suo titolare, sig. Antonio Sorce, domiciliato in Favara (Ag), Via della Resistenza n.16, partita IVA n. 02800230845.

 

 

2. Quanto costa prenotare attraverso il sito www.foodtoursicily.it?

 

Il nostro servizio è totalmente gratuito: non ti addebiteremo alcun costo per il servizio offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti alla prenotazione) alle tariffe previste per gli ordini effettuati.

I fornitori di servizi pagano una commissione (ovvero una piccola percentuale sulla tariffa dell’alloggio) a www.foodtoursicily.it quando l’ospite soggiornerà presso la struttura.

 

3. Come posso prenotare?

 

Puoi richiedere un ordine/prenotazione di servizi-prodotti secondo una delle tre modalità di seguito indicate:

– online attraverso il sito www.foodsicilytour.it;

– telefonicamente, contattando il numero 366/3066216;

– tramite posta elettronica, inviando una email a info@foodtoursicily.it.

In tutti e tre i suddetti casi, l’ordine diventa impegnativo ed è soggetto alle presenti condizioni.

 

4. Le tariffe presenti sul sito comprendono l’IVA?

 

Tutte le tariffe pubblicate sul sito www.foodtoursicily.it si intendono comprensive di IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato sul portale o sulla e- mail di conferma. La struttura può addebitare eventuali costi previsti per la mancata presentazione o in caso di cancellazione a pagamento.

Le suddette tariffe, proposte dalle strutture, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione. Prima di effettuare la prenotazione, ti consigliamo di verificare con cura e attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.

 

5. Come posso pagare?

 

Alcune strutture possono offrire prenotazioni da pagare totalmente o parzialmente alla struttura durante il processo di prenotazione, tramite una modalità di pagamento online sicura. Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla tua carta di credito/debito o sul tuo conto bancario, e accreditato sul conto bancario della struttura ricettiva, tramite la gestione di una parte terza.

Per alcune tariffe (non rimborsabili) o offerte speciali, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato. In caso di utilizzo della carta di credito, questa potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della prenotazione. Prima di portare a termine il tuo ordine, ti preghiamo di verificare con attenzione la presenza di tali condizioni.

 

6. In caso di cancellazione o mia mancata presentazione mi verrà addebitato un costo?

 

Effettuando una prenotazione presso una delle strutture presenti sul nostro sito, accetti e approvi le condizioni di quella struttura e qualsiasi altra condizione applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, la struttura può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile). Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti potrebbero comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (non rimborsabile) a meno che la struttura non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua prenotazione, puoi accedere alla tua e-mail di conferma e seguire le istruzioni in essa contenute. La struttura potrebbe addebitarti una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme della stessa, di pagamento anticipato e di mancata presentazione, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme pagate con anticipo. Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordare di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica. Nel caso di modifica al servizio scelto che venga comunicata dalla struttura, dovrai comunicare se accetti o meno le modifiche al servizio predetto entro due giorni lavorativi dal momento in cui è stato informato della modifica (articolo 41, comma 3, del Codice del Turismo).

Hai diritto di ricevere la restituzione della somma pagata entro sette giorni lavorativi (articolo 42, comma 1, del Codice del Turismo).

 

7. Perché riceverò una email prima e dopo il soggiorno?

 

Effettuando una prenotazione acconsentirai a ricevere un’e-mail poco prima della data del tuo arrivo, contenente informazioni sul tuo ordine e vari suggerimenti relativi alla tua destinazione, e una e-mail dopo il tuo soggiorno, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sulla struttura. E’ importante per noi conoscere la tua opinione: in questo modo puoi aiutare gli altri viaggiatori a scegliere la sistemazione più adatta e darci la possibilità di migliorare sempre di più. Infatti, utilizziamo i dati personali a scopo di analisi, per migliorare i nostri servizi, per arricchire l’esperienza degli utenti e per accrescere la funzionalità e la qualità del nostro servizio.

 

8. In che modo www.foodtoursicily.it è responsabile nei miei confronti?

 

Ferme restando le limitazioni di responsabilità, derivanti dal ruolo di semplice intermediario svolto dal nostro sito web, come illustrato nei punti precedenti, la nostra responsabilità è circoscritta a quei danni direttamente ed esclusivamente ricollegabili ad una erronea modalità di gestione dei servizi offerti, come a titolo esemplificativo, in caso di problemi legati al mal funzionamento del portale.

In ogni caso, la nostra responsabilità è esclusa per il caso fortuito, per la forza maggiore o per qualunque altro evento che sia fuori dal nostro controllo. Il risarcimento – in caso di responsabilità come sopra riportata – potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, in accordo a quanto stabilito nella e-mail di conferma.

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, agenti o persone coinvolti nella sponsorizzazione, nella promozione del sito e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per perdite o danni indiretti, perdite di profitto o di reddito, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, inadeguatezza delle informazioni della struttura ricettiva messe a disposizione sul nostro sito, i servizi prestati o i prodotti offerti dalla struttura o da altri partner commerciali, lesioni fisiche, morte, perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, omissioni, negligenza, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile alla struttura o a uno dei nostri altri partner commerciali (o ai loro impiegati, direttori, agenti), i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sul sito o attraverso di esso.

 

9. Qual è la legge applicabile in caso di controversie?

 

I presenti termini e le presenti condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia nascente dalla loro applicazione e/o interpretazione sarà devoluta in via esclusiva alla competenza del foro di Agrigento (Italia).

 

10. Come vengono trattati i miei dati personali?

 

In accordo alla normativa vigente in materia di privacy (Dlgs 196/2003), raccoglieremo i dati da te forniti per le seguenti finalità:

 

a) per completare e gestire la tua prenotazione online e per inviare i dettagli della stessa alla struttura da te prenotata.

b) per comunicarli al personale addetto all’assistenza clienti per garantirti una rapida risposta in caso di bisogno e per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla tua prenotazione.

c) per invitarti a lasciare una recensione dopo il tuo soggiorno, al fine di aiutarci a migliorare sempre di più la funzionalità e la qualità del nostro servizio.

d) per consentirti di prenotare in modo più semplice e impostare le tue preferenze, nel caso in cui tu decida di creare un account utente. Tramite le tue preferenze puoi vedere le strutture che avevi cercato in precedenza e le informazioni che hai fornito a proposito delle strutture e delle destinazioni.

e) per attività di marketing, nei limiti consentiti dalla legge, per inviarti notizie su prodotti e servizi connessi al mondo dei viaggi. Con il tuo consenso, potremmo inviarti anche newsletter tramite e-mail.

FOOD TOUR SICILY

  •   Via Della Resistenza
    92026 Favara (AG)

  •    Mobile: +39 366 3066216

  •    Mail: info@foodtoursicily.it


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