Sagra della Scaccia modicana e del pane a Modica

Tra i festeggiamenti del SS Redentore il giorno 8 luglio 2017 a partire dalle ore 20,00, a Modica in contrada Quartarella è organizzata la Sagra della SCACCIA MODICANA e del Pane di casa con salsiccia secca formaggio olive e uova. Tutto accompagnato da buon vino. La serata allietata da gruppo musicale con canti siciliani, tarantella, all’insegna del seno divertimenti di una volta.

Modica è tra le più pittoresche città della provincia e di tutta la Sicilia. Il Comune gode di un vastissimo territorio comunale sviluppato in senso longitudinale, che partendo dalle pendici dei Monti Iblei, con un’altezza sul livello del mare compresa fra i 500 ed i 550 metri, degrada lentamente fino alla costa che si affaccia sul Canale di Sicilia. Insieme con Caltagirone, Militello in Val di Catania, Catania, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli è tra le città Barocche del Val di Noto che sono state dichiarate nel giugno del 2002 “Patrimonio dell’Umanità” e inserite nella lista Unesco di protezione del patrimonio mondiale. La città ha dato i natali al noto poeta Salvatore Quasimodo, in cui il 20 agosto 1901 nacque, insignito del Premio Nobel per la Letteratura il 10 dicembre 1959.

 

COME ARRIVARE

COSA TROVI NELLE VICINANZE

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

    Categoria: SAGRE

    foodtoursicily

    FOOD TOUR SICILY

    •   Via Della Resistenza
      92026 Favara (AG)

    •    Mobile: +39 366 3066216

    •    Mail: info@foodtoursicily.it


    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
             

    CHI SIAMO

    Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

    I NOSTRI PARTNER

    FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845