PORTO PALO DI MENFI

LE SPIAGGE

PORTO PALO DI MENFI

CONDIVIDI:

Porto Palo di Menfi, offre tratti di spiaggia libera e tratti attrezzati con lidi e stabilimenti balneari, bagnate da un mare limpido e cristallino premiato da anni con la Bandiera Blu d’Europa e la Bandiera Verde (come luogo più adatto ai bambini).

Si tratta della fascia costiera del Comune di Menfi che si trova lungo la costa sud occidentale della Sicilia, posta tra l’area dei templi dorici di Selinunte e l’area degli scavi archeologici di Eraclea Minoa.

La costa si estende per circa 10 km di spiaggia sabbiosa e presenta il fenomeno naturale delle dune. Le dune infatti invadono l’entroterra per parecchie centinaia di metri ed hanno caratteristiche di mobilità ed inconsistenza dovuta alle scarse piogge, al caldo torrido, ed all’intensità dei venti.

L’acqua è bassa per alcuni metri dalla riva, inoltre è fredda perché si tratta di zone non protette da golfi o insenature.

La spiaggia è molto ampia, e poco affollata. Inoltre sono presenti strutture ricettive non lontano dalle spiagge e lidi attrezzati per le famiglie.

Per di più, nelle vicinanze si trova la bellissima Riserva naturale delle Foci del fiume Belice dove si può ammirare una bellissima fauna e flora. Istituita nel 1984, si estende tra Marinella di Selinunte e l’altura di Portopalo.

COME ARRIVARE:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FOOD TOUR SICILY

  •   Via Della Resistenza
    92026 Favara (AG)

  •    Mobile: +39 366 3066216

  •    Mail: info@foodtoursicily.it


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
         

CHI SIAMO

Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

I NOSTRI PARTNER

FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845

Per favore attendi...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per conoscere tutte le nostre News e godere dei vantaggi delle nostre offerte esclusive...