Passione di Cristo a Grammichele

CONDIVIDI:

Rievocazione della Passione di Cristo a Grammichele il venerdì santo. La maestosa piazza di Grammichele (CT) si accende di “Passione”; in scena la storia di Gesù Cristo dall’entrata gloriosa a Gerusalemme fino alla resurrezione, passando per la condanna a morte e la crocifissione resa scenicamente per la prima volta e sarà una passione di Cristo “esagonale”!

Sarà la meravigliosa piazza esagonale il palcoscenico “naturale” di questo grande evento. “Le scene che vanno dall’entrata di Gesù a Gerusalemme fino alla condanna a morte prenderanno luogo tra il sagrato della chiesa Madre e il palazzo comunale, la via crucis, dove Gesù incontrerà sua madre, il cireneo, la veronica e le pie donne, si svolgerà lungo “la salita” di corso Roma, che porterà, in cima, alla chiesa S. Addolorata (meglio conosciuta come Chiesa Calvario) dove, immaginando di essere sul golgota, il cristo verrà crocifisso.

La passione di Cristo è un evento che è cresciuto pian piano. L’obiettivo principale è quello di far sussultare i cuori del pubblico, che in quella serata si sentiranno coinvolti dai personaggi nella rappresentazione degli eventi.

L’evento è a INGRESSO LIBERO

Per maggiori informazioni

https://www.facebook.com/Passione-di-Cristo-Grammichele

Gruppo: https://www.facebook.com/groups/378032952324563/

COME ARRIVARE

COSA TROVI NELLE VICINANZE

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Categoria: FESTE RELIGIOSE

foodtoursicily

FOOD TOUR SICILY

  •   Via Della Resistenza
    92026 Favara (AG)

  •    Mobile: +39 366 3066216

  •    Mail: info@foodtoursicily.it


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
         

CHI SIAMO

Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

I NOSTRI PARTNER

FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845

Per favore attendi...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per conoscere tutte le nostre News e godere dei vantaggi delle nostre offerte esclusive...