Festa di San Giuseppe a Nissoria

Festeggiamenti estivi in onore del Santo Patrono San Giuseppe a Nissoria. Come ogni anno la comunità nissorina si appresta a vivere la sua festa più bella, quella dedicata appunto al suo Santo Patrono.

La festa in onore di San Giuseppe raggiunge il suo culmine la prima domenica di agosto e il lunedì successivo. La domenica il simulacro del Santo, dopo la Celebrazione Eucaristica serale, viene portato in processione lungo le principali vie del paese. Nella giornata di lunedì, i festeggiamenti hanno inizio con la Messa dell’aurora, dopo la quale il Santo ritorna in processione questa volta percorrendo ogni singola via di Nissoria e tra la numerosa presenza di devoti gira tutto il paese con l’accoglienza festosa degli abitanti.

Il giro di processione del lunedì è molto particolare e profondamente sentito da tutti i fedeli e da tutti gli emigranti che ritornano nel loro paese natìo in occasione di tale festa. Tutto si svolge nel raccoglimento e la folla durante il suo cammino, trova ristoro presso quei fedeli che offrono il “pane di S. Giuseppe” come segno di devozione al Santo e durante il tragitto, la comunità nissorina dona anche offerte in denaro al suo Santo Patrono.

 Il 19 marzo, si svolgono ancora le tradizionali “tavulate” che si ricollegano agli itinerari e alle manifestazioni della vicina Leonforte.

 

Per maggiori informazioni:

www.parrocchianissoria.it

COME ARRIVARE

COSA TROVI NELLE VICINANZE

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

    Category: FESTE RELIGIOSE

    foodtoursicily

    FOOD TOUR SICILY

    •   Via Della Resistenza
      92026 Favara (AG)

    •    Mobile: +39 366 3066216

    •    Mail: info@foodtoursicily.it


    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
             

    CHI SIAMO

    Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

    I NOSTRI PARTNER

    FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845