Festa della Fragola Ippodromo del Mediterraneo

Cultura, folklore, degustazioni Festa della Fragola – Ippodromo del Mediterranea di Cassibile, popolosa frazione del comune di Siracusa,  Siracusa, dal 29 aprile al 1° Maggio 2017. Bellissime giornate da trascorrere all’insegna del gusto e della bontà.

Circa 80 gli stand espositivi con artigiani, commercianti e produttori provenienti da tutta la Sicilia, pronti a valorizzare prodotti e creazioni tipiche del territorio. La qualità e la varietà degli spettacoli e dell’’intrattenimento saranno proposti nella cornice verde dell’Ippodromo del Mediterraneo, con i suoi viali, il parco-giochi per bambini, gli ampi spazi e i molteplici servizi: bar, ristoranti, pizzerie, hotel con centro benessere, palestra, piscina coperta e un comodo parcheggio interno per circa 2.000 posti auto.

Il tutto coniugato al fascino delle corse al galoppo sulle piste di un Ippodromo che riserva, tra le competizioni di giorno 1 maggio, anche il Premio Città di Siracusa, Handicap Principale dal generoso montepremi di 24 mila e 200 euro. La regina della Festa resta, però, la FRAGOLA, quella genuina e di qualità, garantita dal territorio siracusano e proposta in svariati modi. Culmine di delizia la trionfale TORTA ALLA FRAGOLA di ben 600 Kg preparata e offerta al pubblico. Gli spettacoli serali di sabato 29 e domenica 30 aprile sono affidati ad artisti dal calibro di Toti &Totino e Sasà Salvaggio, mentre il 1 Maggio si concluderà con un Meeting di Hip Hop. Gli stand gastronomici, gli spettacoli offerti, i pomeriggi dedicati ai bambini con animazione, baby dance, favole, racconti e sfilate in abiti fiabeschi si coniugano con il cavallo, attraverso il Pony club e l’ippoterapia. Molteplici gli spazi riservati all’utenza. Un’occasione di festa e di turismo.

I visitatori della FESTA DELLA FRAGOLA possono infatti beneficiare dell’ottima posizione dell’Ippodromo del Mediterraneo, sito lungo la Strada Spinagallo ad appena 3 Km da Cassibile e dal relativo svincolo autostradale, a soli 15 Km da Siracusa, per accedere a tutti i siti storici, turistici e culturali della Provincia di Siracusa:

– Siracusa e gli splendidi monumenti (a 15 km), Necropoli Pantalica (25 Km), Noto e il suo Barocco (15 Km), Oasi di Vendicari (30 Km), Cavagrande del Cassibile (10 Km), i borghi marinari di Marzamemi e Portopalo (33 Km).

La cittadina di Cassibile sorge a poche centinaia di metri dalla famosa insenatura di Fontane Bianche, lungo la statale 115 a 14 km da Siracusa ed a 9 km da Avola. L’economia della cittadina è basata principalmente sull’agricoltura; esistono nella zona due grossi latifondi,ma anche grossi produttori agricoli che danno lavoro a buona parte dei cittadini. Numerosi sono comunque i piccoli agricoltori e coltivatori diretti dediti soprattutto alla coltivazione di ortaggi e primaticci (patata novella di Cassibile, fragole, fagiolini).

Nota anche per la Riserva Naturale Orientata Cava Grande del fiume Cassibile, un grande Canyon di circa 8 Km, con una superficie di 2696,49 ettari, che raggiunge in alcuni punti la profondita’ di 300 metri. Come un diamante incastonato in un gioiello, cosi’ tra Cassibile, Avola e Noto vi e’ un angolo di paradiso terrestre, un patrimonio naturalistico (storico ed archeologico) di incommensurabile valore.

 

Per maggiori informazioni e programma:

Tel. 340.5372170 – 327.7098797

www.festadellafragola.it

COME ARRIVARE

COSA TROVI NELLE VICINANZE

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Categoria: FESTE

foodtoursicily

FOOD TOUR SICILY

  •   Via Della Resistenza
    92026 Favara (AG)

  •    Mobile: +39 366 3066216

  •    Mail: info@foodtoursicily.it


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
         

CHI SIAMO

Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

I NOSTRI PARTNER

FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845

Per favore attendi...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per conoscere tutte le nostre News e godere dei vantaggi delle nostre offerte esclusive...