Festa della Domenica in Albis a Capizzi

La festa si svolge la Domenica dopo Pasqua, ossia la Domenica in Albis, o della Divina Misericordia. I capitini la chiamano “Festa da Duminica Nuedda”, festa della Domenica della Buona Novella.

Festa della Domenica in Albis a Capizzi (ME). La festa si svolge la Domenica dopo Pasqua, ossia la Domenica in Albis, o della Divina Misericordia. I capitini la chiamiamo festa da “Duminica Nuedda” festa della Domenica della Buona Novella.

E’ una delle feste più belle della città di Capizzi. Dopo la messa solenne delle ore 11, avviene la processione di San Giovanni Bosco e della Madonna delle Grazie. Suggestiva è la partecipazione di tutte le sette confraternite della Città, che indossano la particolare cappa, formata da un sacco bianco, capuccio con visiera, mantellina, cingolo e guanti. Ogni confraternita ha il suo rispettivo colore e i vari accessori: tamburo, stendardo, gagliardetto, bandiera, torce, crocefisso e bacchette. La processione termina verso le ore due di pomeriggio. E’ da ricordare che alla Madonna oltre al denaro vengono appessi tutti gli ex voto in oro.

Per maggiori informazioni: www.comune.capizzi.me.it

 

COME ARRIVARE

COSA TROVI NELLE VICINANZE

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Categoria: FESTE RELIGIOSE

foodtoursicily

FOOD TOUR SICILY

  •   Via Della Resistenza
    92026 Favara (AG)

  •    Mobile: +39 366 3066216

  •    Mail: info@foodtoursicily.it


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
         

CHI SIAMO

Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

I NOSTRI PARTNER

FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845

Per favore attendi...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per conoscere tutte le nostre News e godere dei vantaggi delle nostre offerte esclusive...