BORGO BONSIGNORE

LE SPIAGGE

BORGO BONSIGNORE

CONDIVIDI:

La frazione Borgo Bonsignore, del comune di Ribera, in provincia di Agrigento è un’oasi naturista compresa tra Capo Bianco e la foce del fiume Platani, si tratta di una bellissima spiaggia con sabbia dorata lunga più di 5 chilometri, circondata da una serie di formazioni dunali e dominata da splendide falesie calcaree bianche a picco sul mare.

Essa comprende le spiagge come il Lido Fuggitella, Pietre Cadute e la zona della Riserva naturale orientata Foce del fiume Platani.

Inoltre è possibile andare alla scoperta di boschi, campi di grano, terreni coltivati a vitigni e aranceti che terminano all’interno della riserva naturale orientata “Foce del Fiume Platani”; un vero e proprio polmone verde, che precede la vasta distesa d’acqua del mar Mediterraneo.

Per gli amanti del trekking esistono sentieri che si intrecciano nella riserva, che rappresentano una fantastica opportunità per intraprendere lunghe e salutari passeggiate in zone non battute e lontane dalle principali vie di comunicazione, a stretto contatto con la natura.

Potete fare bird-watching, che consente di osservare gli uccelli nel loro ambiente naturale. Così, se sarete fortunati, potrete avvistare il “Cavaliere d’Italia”, uno splendido uccello di palude dal corpo snello, dalle lunghe gambe e dal becco sottile e diritto.

COME ARRIVARE:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FOOD TOUR SICILY

  •   Via Della Resistenza
    92026 Favara (AG)

  •    Mobile: +39 366 3066216

  •    Mail: info@foodtoursicily.it


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
         

CHI SIAMO

Primo sito in assoluto che si occupa di rispondere alle richieste di informazione, assistenza e accoglienza turistica siciliana.

I NOSTRI PARTNER

FOOD TOUR SICILY|P.Iva 02800230845

Per favore attendi...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per conoscere tutte le nostre News e godere dei vantaggi delle nostre offerte esclusive...